CRESCITA PERSONALE: UNA SCELTA
Intraprendere un percorso di crescita personale è una scelta. E oggi sempre più persone decidono di farla.
Tuttavia prendere questa decisione non e sempre facile, poichè vuol dire guardarsi dentro e mettersi in discussione. E’ una pratica a volte anche scomoda, perchè vuol dire uscire dalla nostra zona comfort.
Comunque sia, una volta fatta la nostra scelta di crescita personale abbiamo varie possibilità. Possiamo avvalerci di esperti in merito e partecipare a dei corsi mirati ai vari argomenti che ci toccano. In alternativa possiamo avvalerci di libri scritti appositamente e/o imparare da soli a guardarci dentro. In tutti i casi potremmo trovare dei grossi giovamenti. Giovamenti che saranno tanto più consistenti quanto saremo più costanti nel lavorare su noi stessi. Non basta partecipare ad un corso un week end per dire ho capito tutto. Cosi come non basta leggersi dei libri in merito. Queste situazioni sono sicuramente dei validi punti di partenza, ma poi tocca a noi continuare. L’allenamento costante è quello che ci mantiene in forma e ci fa raggiungere risultati eccezionali.
ACTION FITNESS
Action Fitness è fondamentalmente un percorso di crescita personale che ti da la costanza di andare in palestra. Tuttavia oltre ad entrare in contatto con la propria consapevolezza passando per le emozioni, la prerogativa è quella di fare attività fisica. Il metodo coniuga infatti questi due mondi all’apparenza distinti ma in realtà strettamente connessi. Ogni emozione che proviamo genera delle energie all’interno del nostro corpo le quali opportunamente convogliate possono essere sfruttate per fare del sano esercizio fisico. Ogni emozione che proviamo ci genera dei movimenti, a volte in modo inconsapevole. Conoscerli aumenterà la nostra consapevolezza.
NON SOLO FITNESS
Non solo fitness è dunque il motto che usiamo per identificare Action Fitness. Si tratta intatti di andare in palestra per fare si esercizi di Fitness a corpo libero importanti per la nostra forma fisica, ma non solo Fitness. Si tratta di una metodologia innovativa che coniuga il movimento con il riconoscimento e la valorizzazione delle nostre emozioni: Rabbia, Paura, Gioia, Tristezza…
PER MOLTI MA NON PER TUTTI
La scelta di un percorso di crescita personale, non è per tutti. Questo perchè non tutti vogliono o sentono la necessità di intraprendere tale strada.
Tuttavia è per molti perchè molti vanno in palestra per migliorare la propria forma fisica, e tra questi molti ce ne sono comunque molti che vorrebbero fare anche qualcosa di più di un più o meno complicato esercizio fisico.
E’ per molti perchè molti vanno a fare corsi di formazione per la crescita personale, ma molti vorrebbere anche qualcosa in più di una formazione in aula.
Scegliere di andare in palestra per fare attrezzi o corsi di fitness è già una bella decisione. Questo vuol dire già impegnarsi con il sudore a far lavorare il proprio fisico.
Abbinare a questa scelta anche quella di andare in palestra per fare Non solo Fitness ma anche un discorso di crescita personale è qualcosa di più.